Select Page

Il dark-wave dei Winter Severity Index

Il dark-wave dei Winter Severity Index

Per chi è un appassionato del genere, la musica dei Winter Severity Index non può davvero passare inosservata. Se gradite la musica di gruppi come Depeche Mode o The Cure non potete non ascoltare i lavori musicali di questa band romana. I Winter Severity Index sono un gruppo che struttura le proprie melodie secondo quello che è il genere dark-wave, un genere forse un po’ malinconico rispetto al più generico new-wave, ma tramite il quale si possono catturare e scatenare emozioni più dettagliate e profonde.

Ascoltandoli abbiamo avuto esattamente questa impressione: una musica che tocca nel profondo e che, non troppo malinconicamente, ti trasporta verso un’atmosfera distesa, a tratti onirica, a tratti molto più cinica. È un’atmosfera oscura, forse mistica, tirata su davvero bene, con competenza e qualità compositiva, una qualità che può raggiungere livelli ancor più alti con l’accumularsi delle esperienze musicali.

A proposito di esperienze musicali: in questo numero vi proponiamo l’ultimo lavoro discografico dei Winter Severity Index: “Slanting Ray”. Tale produzione è un album composto da 10 inediti in cui il nostro gruppo esprime al meglio quello che è il loro genere precedentemente espresso e nel quale, del tutto sinceramente, i membri sembrano davvero immedesimarsi alla perfezione, contribuendo così a plasmare un disco che vien difficile non consigliare a chiunque voglia ascoltare della buona musica, indipendentemente dal genere prediletto e dai gusti.

Per ascoltare il singolo Brightest Eyes clicca qui.

Manuele Foti -ilmegafono.org

Autore

Manuele Foti

Laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni, diplomato in pianoforte presso il Conservatorio "F.Cilea" di Reggio Calabria, ho studiato chitarra elettrica per molti anni e sono un aspirante compositore. Mi piace etichettarmi musicalmente come un punto di convergenza tra sacro e profano, alla continua ricerca di nuove espressioni sonore all'interno di qualsiasi genere musicale. Redattore al servizio della musica (e non solo) dalla provincia di Reggio Calabria, "a caccia" di talenti emergenti della scena italiana e internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vignetta della Settimana

Musica Video

Loading...

Tweet Recenti