Sarà una Pasqua insolita quella di quest’anno, una Pasqua da trascorrere lontani, oltre il metro di distanza imposto dalle restrizioni. Ma la distanza può essere colmata dall’impegno e dalla solidarietà, stando accanto a chi ogni giorno lotta per tutti i cittadini alle prese con la pandemia. Lo sa bene Legambiente che, con le sue uova Plastic-Free, dà una mano concreta alla Protezione Civile, impegnata in prima linea nell’emergenza Coronavirus.

Inizialmente, i fondi raccolti nella vendita delle uova di cioccolato erano destinati alla compagna “TartaLove”, a sostegno delle tartarughe caretta caretta, in serio pericolo a causa dei danni ambientali da inquinamento e traffico nautico. Le uova Plastic-Free, infatti, realizzate da Dolci Preziosi, oltre a essere prodotte con cacao sostenibile, garantiscono un packaging senza plastica, totalmente in PLA, materiale biodegradabile di origine vegetale.

Il cambio di rotta imposto alle nostre vite è stato così totalmente abbracciato da Legambiente, che ha deciso di convertire le donazioni all’emergenza Covid-19, che vede coinvolti tutti, in ogni angolo del mondo. Le uova saranno in vendita presso i supermercati Coop, Finire, Auchan, Unes, Agorà, Despar Centro-SUd, Conad, Cari, Carrefour e Bennet. Abbiamo più di un motivo per essere ecosostenibili e questa Pasqua, con le uova di cioccolato, sarà sicuramente un buon motivo.

Redazione -ilmegafono.org