Donazioni

La libera informazione vive solo grazie alle donne e agli uomini liberi e al loro camminare insieme, sostenendosi.

BONIFICO BANCARIO

Associazione Il Megafono 2006

Banca Popolare Etica

IBAN: IT46Q0359901899050188535159

Causale: Donazione

Perché Sostenerci

Da 15 anni il nostro sito è uno spazio di critica, approfondimento e dibattito, di lotta, di adesione a battaglie sociali, ambientaliste, ma anche uno spazio di promozione del patrimonio culturale e artistico del nostro Paese. E non solo: da oltre dieci anni, da quando lanciammo l’iniziativa sulla nostra pagina musicale (che era nata da pochi mesi), promuoviamo talenti musicali, facendo da “megafono” a chi cercasse un luogo in cui farsi ascoltare e diffondere la propria musica. Da allora sono state centinaia e centinaia le mail, i dischi inviati e le demo.

Pian piano sono arrivati anche gli agenti, le agenzie di comunicazione e promozione, le etichette indipendenti. Anche per loro abbiamo cercato di migliorare la nostra offerta e oggi puntiamo a renderla ancora più qualificata e utile a far conoscere sempre di più le loro proposte.

In generale, abbiamo cercato di costruire nuovi canali di comunicazione per rendere il nostro sito una realtà sempre più aperta e per rendere concrete le nostre idee in ambito culturale e sociale, spingendoci oltre, facendo un passo in più, pensando anche alla realizzazione, in varie forme, di progetti che facciano emergere le realtà più nascoste, emarginate, quelle che hanno bisogno di essere ascoltate, conosciute, raccontate. Questo richiede uno sforzo maggiore e anche un dispendio di energie e di risorse che dobbiamo rendere sostenibile, se vogliamo proseguire nel nostro percorso.

Per questo, a marzo del 2017, buona parte del gruppo che scrive su ilmegafono.org ha costituito l’associazione “Il Megafono 2006”, per trasformare il nostro impegno e le nostre speranze per un mondo migliore in atti concreti, progetti, attività, confidando anche nel vostro sostegno, per coinvolgervi ancora di più in quello che è un cammino  virtuoso e onesto che va avanti dal 2006.

Vogliamo proseguire e purtroppo da soli non è facile, dal momento che la nostra è una realtà libera, indipendente, priva di sostenitori politici o istituzionali. E ne siamo fieri. Vogliamo continuare e per questo vi chiediamo di sostenerci, come meglio potete, con il poco che vi è possibile.

Contiamo su di voi! ❤️

La Redazione de Il Megafono.org