Dopo mesi di paure e incertezze, in attesa di riprendere il progetto “Art in Light”, Marset Italia e Sudestasi contemporanea continuano la loro collaborazione e presentano “Nudo armato”, la personale fotografica di Stefano Iannuso, artista siciliano con base a Milano. La mostra, curata da Sarah Campisi,  si svolgerà a Milano dal 1° ottobre al 23 dicembre nello showroom Marset, in via dell’Annunciata, 29. Più di ogni altra cosa, questo periodo ci ha fatto riflettere intensamente sul concetto di casa, l’importanza dello spazio che ci costruiamo intorno e sul ruolo che investe nella nostra vita e nella serenità della nostra esistenza.

“Nudo armato” indaga e cerca di sviscerare queste sensazioni tramutate in convinzioni, mettendo in relazione due tipologie di fotografia apparentemente opposte, ma in realtà molto, forse troppo, simili. Il minimalismo delle architetture, le geometrie asettiche delle facciate, la sinuosità dei corpi nudi, l’intimità delle curve, trovano il loro spazio all’interno dei saloni Marset, dove i contrasti del bianco e nero delle fotografie trovano piena armonia con il light design dell’azienda catalana.

Stefano Iannuso è un fotografo siracusano con base a Milano. Ha iniziato la sua ricerca fotografica nel 2013 da autodidatta. Con un linguaggio espressivo basato sull’uso del bianco e nero, dai contrasti forti e definiti, trova il suo spazio a Milano, dove vive e lavora, dopo 5 anni passati a Londra. La sua produzione spazia dalla street photography all’architettura e ai ritratti, per arrivare ai nudi rigorosamente senza volto.

I dettagli di palazzi, corpi, volti, familiari all’immaginario collettivo, si decontestualizzano nel minimalismo della composizione e diventano specchio di quel sentimento di spaesamento alla perenne ricerca della bellezza in una società in profondo mutamento che riflette le nuove generazioni.

Vernissage: 01.10.2020 a partire dalle ore 17.00

Nel rispetto delle norme anticovid, l’ingresso è consentito ad un massimo di 10 persone per volta.

Le visite si terranno con turni alle ore: 17.00, 18.00, 19.00, 20.00.

È richiesta la prenotazione via whatsapp al numero 349-2664771 (Angelo De Grande) indicando il totale dei partecipanti e l’orario di visita.

Redazione -ilmegafono.org