Select Page

Il nuovo album di Demetrica: alternative rock di qualità

Punteggio 92%

Qualche mese fa, abbiamo avuto modo di assaporare la musica di Demetrica, in occasione della presentazione del singolo che faceva da apripista ad un nuovo album che sarebbe uscito a breve. Oggi torniamo a parlare di lui, proprio per presentare questo album, che ci permette di conoscere meglio e approfondire l’arte sonora di Demetrica.

È un album omonimo che si struttura con tredici inediti che si estendono per circa 45 minuti di musica, durante i quali Demetrica ci mostra nuove sfaccettature ed espressioni della sua verve compositiva, mettendo in risalto, tra le altre cose, anche una buona versatilità.

Il suo impianto generale vede sempre come protagonista un alternative-rock di qualità a cui piace andare fuori dai binari, perdendo e ritrovando linearità sia con gli strumenti che con l’intonazione vocale. Lungo questo album, Demetrica (che abbiamo avuto ospite durante l’ultima puntata della nostra trasmissione radiofonica “The Independence Play”) ci mostra tutti le manifestazioni che la sua anima di musicista può rivelare: ci sono momenti pacati e riflessivi, altri aggressivi e cinici, altri ancora tormentati.

Quello costruito è uno scenario musicale piacevole, che osa lanciarsi alla ricerca di originalità, disegnato attraverso emozioni vere e senza filtri, che scorre semplicemente e con gradevolezza in un’alternanza ogni tanto diretta verso un rock più deciso, con qualche sfumatura anche post-rock, per poi tornare su orizzonti più tranquilli ma comunque dinamici. È un album che ci è piaciuto molto e vi consigliamo di ascoltare.

Manuele Foti -ilmegafono.org

La copertina dell’album “Demetrica”

Pillola

92%

In breve Il suo impianto generale vede sempre come protagonista un alternative-rock di qualità a cui piace andare fuori dai binari, perdendo e ritrovando linearità sia con gli strumenti che con l’intonazione vocale. Lungo questo album, Demetrica ci mostra tutti le manifestazioni che la sua anima di musicista può rivelare.

Alternative-rock
92%
Melodie ed arrangiamenti
91%
Testi e contenuti
94%

Autore

Manuele Foti

Laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni, diplomato in pianoforte presso il Conservatorio "F.Cilea" di Reggio Calabria, ho studiato chitarra elettrica per molti anni e sono un aspirante compositore. Mi piace etichettarmi musicalmente come un punto di convergenza tra sacro e profano, alla continua ricerca di nuove espressioni sonore all'interno di qualsiasi genere musicale. Redattore al servizio della musica (e non solo) dalla provincia di Reggio Calabria, "a caccia" di talenti emergenti della scena italiana e internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vignetta della Settimana

Musica Video

Loading...

Tweet Recenti