Select Page

Il power-rock senza ostacoli dei Black Eyes 2 nel loro nuovo EP

Punteggio 92%

Si intitola “Ostacoli” la seconda produzione discografica del duo lombardo Black Eyes 2. Nati nel 2018, dopo la pubblicazione di “Shadows”, eccoli di nuovo sotto i riflettori per presentare questo bell’EP prodotto e distribuito da You Can’t Records. Uscito lo scorso 29 giugno, “Ostacoli” si compone di cinque tracce che narrano e propongono il punto di vista dei membri del duo in merito a tutte quelle difficoltà che la vita ci mette davanti, quegli ostacoli appunto di fronte ai quali “si può scegliere se fermarsi e restare incastrati oppure affrontare la paura e saltare. O si cade insieme all’ostacolo o si riesce a superarlo, ma in entrambi i casi si va avanti imparando qualcosa”.

Nonostante si tratti di un duo, quello dei Black Eyes 2 è un genere dirompente e dinamico, in cui gli strumenti si lanciano in distorsioni e riff roboanti, in cui i ritmi sono spediti e le melodie spinte. Quello di “Ostacoli” è quindi un genere che possiamo tranquillamente definire come un power-rock molto attuale, dal sapore moderno e dal retrogusto che lascia spazio anche a qualche altra sfumatura.

Questo perché lungo i circa quindici minuti di musica dell’EP dei Black Eyes 2 (che abbiamo avuto ospiti nell’ultima puntata della nostra trasmissione radiofonica “The Independence Play”), è possibile scorgere anche riferimenti ad altri sottogeneri rock, sempre attuali e molto in voga, come il post e il garage, che definiscono ancora più chiaramente quella che è l’identità della band e in quale modo desiderano trasmettere il loro messaggio musicale. Una modalità diretta e decisa, senza troppi fronzoli, andando dritti al punto. “Ostacoli” ci è piaciuto, perché è un EP che trasmette carica e che si ascolta con semplicità.

Manuele Foti – ilmegafono.org

La copertina dell’EP “Ostacoli”

Pillola

92%

In breve Nonostante si tratti di un duo, quello dei Black Eyes 2 è un genere dirompente e dinamico, in cui gli strumenti si lanciano in distorsioni e riff roboanti, in cui i ritmi sono spediti e le melodie spinte. Quello di “Ostacoli” è quindi un genere che possiamo tranquillamente definire come un power-rock molto attuale, dal sapore moderno e dal retrogusto che lascia spazio anche a qualche altra sfumatura.

Power-rock
93%
Testi e contenuti
94%
Melodie e arrangiamenti
91%

Autore

Manuele Foti

Laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni, diplomato in pianoforte presso il Conservatorio "F.Cilea" di Reggio Calabria, ho studiato chitarra elettrica per molti anni e sono un aspirante compositore. Mi piace etichettarmi musicalmente come un punto di convergenza tra sacro e profano, alla continua ricerca di nuove espressioni sonore all'interno di qualsiasi genere musicale. Redattore al servizio della musica (e non solo) dalla provincia di Reggio Calabria, "a caccia" di talenti emergenti della scena italiana e internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vignetta della Settimana

Musica Video

Loading...

Tweet Recenti