Select Page

I Delgado ci offrono il loro piatto forte: “Superfluo”

I Delgado ci offrono il loro piatto forte: “Superfluo”

Questa settimana serviamo sulla vostra tavola qualcosa di forte. Pensatelo come un baccalà con le patate e una quantità importante di olive. Con nocciolo. Questo è il sapore dell’album “Superfluo”, il secondo dei Delgado, tre ragazzi comaschi che vanno forte di pennate sulle corde della chitarra. Dieci tracce che presentano un sound che ricorda il grunge e richiama alla mente un certo filone dei Verdena.

Nessun loop. Contrasti forti, improvvisi, con energia e grinta, in un album davvero interessante. I piatti forti a noi piacciono perché stuzzicano l’appetito e stupiscono. Eppure, forse, saremo banali ma la nostra preferita è Non serve apnea, un pezzo a cui non manca davvero nulla, dal testo al suono estremamente coinvolgente.

È la punta di diamante dell’album dei Delgado e non mi stupirei a sentirla passare in una radio. Se poi volete ricevere qualche insegnamento, allora buttatevi su Satellite, di cui ci piace la leggerezza, o su Eleonor, per la sua rassegnazione.

Questi ragazzi comaschi promettono davvero bene, questo loro disco è una buona colonna sonora per cullarvi nel weekend, tra serate che vi auguriamo memorabili e risvegli impegnativi. 

Penna Bianca -ilmegafono.org

SUPERFLUO_PINK_COVER-438x438

Autore

Penna Bianca

Collaboro con Il Megafono.org dalla sua creazione. Settentrionale d'adozione ma con lo spirito del Bianciardi, gucciniano convinto, ascoltatore di musica ma non praticante, opinionista quasi per caso provo a guardare il mondo con lo spirito critico e l'irriverenza che mi hanno insegnato i miei natali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vignetta della Settimana

Musica Video

Loading...

Tweet Recenti