Select Page

Newglads, duo bolognese dal sapore british

Newglads, duo bolognese dal sapore british

Questa settimana torniamo in Emilia Romagna, per incontrare i Newglads, un duo davvero molto interessante, formatosi a Bologna nel 2012 grazie alla collaborazione tra il cantante e chitarrista Matteo Fallica e l’autore Cristiano Belluzzo. Il loro EP “Suicide Stars”, pubblicato lo scorso luglio, è un cd dal sapore british ma cantato in italiano.

Era questo l’intento di questo duo alternative pop emiliano e possiamo dire che è riuscito in pieno. La voce lontana come in un cd dei Radiohead, nessuno strappo come in un album degli Oasis. Una voce pulita e luminosa quella del cantante dei Newglads. Sono tutti pezzi delicati e leggeri come una domenica mattina soleggiata d’autunno per le strade di Londra.

Un bell’EP quello dei Newglads, perché preciso, raffinato e ricercato e capace di trasportare in un’altra lingua lo spirito leggero di certa musica inglese. C’è amore, c’è armonia in queste quattro canzoni che compongono il disco e infondono una serenità tale che forse non riuscirete neanche a smettere di ascoltarli.

Ci piace soprattutto il brano Andromeda che trovate su youtube (cliccate qui per vedere il video).

Penna Bianca -ilmegafono.org

Autore

Penna Bianca

Collaboro con Il Megafono.org dalla sua creazione. Settentrionale d'adozione ma con lo spirito del Bianciardi, gucciniano convinto, ascoltatore di musica ma non praticante, opinionista quasi per caso provo a guardare il mondo con lo spirito critico e l'irriverenza che mi hanno insegnato i miei natali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vignetta della Settimana

Musica Video

Loading...

Tweet Recenti