
Il brit-rock dei Bankrobber nel loro ultimo album

Ci avevano colpito positivamente con la loro musica poco più di un anno fa, quando vi avevamo fatto conoscere le loro ottime qualità dopo aver ascoltato il loro singolo Immobile. Ora i Bankrobber tornano sulle nostre pagine, questa volta con un lavoro più corposo e impegnativo. I nostri musicisti, infatti, hanno da poco pubblicato il loro ultimo lavoro discografico, ossia un album intitolato “Gazza Ladra”.
Accessibile online dallo scorso 11 marzo, “Gazza Ladra” è un full-lenght composto da undici inediti e strutturato su un genere ben definito, nel quale la band pare aver trovato la propria dimensione ideale. Una dimensione, musicale e compositiva, plasmata durante gli ultimi quattro anni durante i quali, tra i numerosi eventi ed esibizioni, i Bankrobber hanno concepito e prodotto questa loro intrigante creatura discografica.
Ovviamente, da un gruppo che si chiama Bankrobber non ci si poteva attendere che un punk-rock di stampo anglosassone: i riferimenti ad icone del passato, come The Clash e Sex Pistols, sono chiari ed evidenti; tuttavia le esperienze musicali tratte da queste divinità della musica anni ’70 – ’80 vengono amalgamante nel corso della track-list, conferendo così originalità alle loro composizioni, a un punk più moderno e a un pop di scuola italiana. Un album tutto da scoprire e di sicuro impatto sulle ultime generazioni.
Manuele Foti -ilmegafono.org
Commenti recenti