Select Page

Pop, passione e sensualità: il nuovo singolo di Giorgia Giacometti

Punteggio 92%

Passione, sensualità, desiderio: questi sono gli ingredienti principali che è possibile gustare ascoltando il quinto singolo ufficiale di Giorgia Giacometti, cantante/cantautrice toscana, ma cresciuta artisticamente tra Stati Uniti e Singapore. Il brano, uscito lo scorso 27 maggio con l’etichetta Dreamoon, si intitola Bianco Rosso Nera. Tre colori per dipingere un’atmosfera ricca di emozioni e sentimenti, collocati in una dimensione che si muove tra passato, presente e futuro, tra il ricordo di una passione intensa e il desiderio attuale di vivere nel quotidiano con la stessa intensità.

Nel brano di Giorgia Giacometti (che abbiamo ospitato nell’ultima puntata di “The Independence Play”, la nostra trasmissione radiofonica) questa voglia esplode in un refrain che la sua voce pulita e calda rende ipnotico, insistente, come una dolce ossessione da consumare. Il sound è un pop italiano con sfumature che riportano anche al pop internazionale e con sonorità che sfiorano anche altri generi. Il testo è costruito senza barocchismi sterili e con quella essenzialità che permette di provare in modo più spontaneo e vero le sensazioni espresse dalla canzone.

Un singolo che colpisce e che, dopo pochi ascolti, è già dentro la testa di chi ascolta. Un brano che merita certamente di stare dentro la playlist dell’estate, stagione che, come è noto, accende la passione e il desiderio.

Redazione -ilmegafono.org

La copertina del singolo “Bianco Rosso Nera”

Pillola

92%

In breve Nel brano di Giorgia Giacometti questa voglia esplode in un refrain che la sua voce pulita e calda rende ipnotico, insistente, come una dolce ossessione da consumare. Il sound è un pop italiano con sfumature che riportano anche al pop internazionale e con sonorità che sfiorano anche altri generi.

Pop
94%
Contenuti
92%
Arrangiamenti
91%

Autore

ilmegafono

La firma di redazione, un'usanza a cui non potevamo rinunciare. Ma tranquilli, dietro i nostri pezzi ci siamo sempre e solo noi. Nient'altro che noi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vignetta della Settimana

Musica Video

Loading...

Tweet Recenti