Select Page

Milano e il lockdown in chiave hip-hop nel nuovo singolo dei Watt

Punteggio 90%

I Watt sono una giovanissima band milanese che, nonostante la carriera sia ancora agli albori, ha già fatto parlare di sé. Probabilmente il nome di questo gruppo ha qualche correlazione con l’unità di misura della potenza, visto e considerato il sound prodotto da questi bravi musicisti, ricco di ritmi andanti e sonorità intense.

Esattamente come ritmato e intenso è il loro nuovo singolo, intitolato “Happy” (feat. Alex Riva) uscito lo scorso 16 giugno. Con questo singolo i Watt prendono le redini dello stile e dei gusti musicali delle generazioni più giovani e le proiettano con energia e calore verso la nuova stagione estiva, raccontando momenti e gioie vissute in una Milano deserta durante il lockdown.

Per farlo si avvalgono di un hip-hop moderno, quello che ha catturato la scena internazionale negli ultimi anni; un hip-hop tosto, con un testo deciso, che propone al suo interno anche una matrice elettronica importante e che a tratti ricorda vagamente qualcosa di più dance di qualche decennio addietro. Quello dei Watt è un singolo oggettivamente ben strutturato, registrato e bilanciato in maniera ottimale, in modo da renderlo espressione di quello che ormai certe categorie di ascoltatori apprezzano e, quindi, desiderano ascoltare.

Happy, che i Watt ci hanno presentato durante l’ultima puntata della nostra trasmissione “The Independence Play”, è un ulteriore step per questo gruppo molto giovane, un nuovo passo in avanti verso la definizione finale del loro stile musicale. Adesso li aspettiamo con un lavoro di ampia durata per confermare quanto di buono ascoltato nei primi singoli prodotti.

Manuele Foti -ilmegafono.org

 

La copertina del singolo “Happy”

Pillola

90%

In breve I Watt si avvalgono di un hip-hop moderno, quello che ha catturato la scena internazionale negli ultimi anni; un hip-hop tosto, con un testo deciso, che propone al suo interno anche una matrice elettronica importante e che a tratti ricorda vagamente qualcosa di più dance di qualche decennio addietro. Quello dei Watt è un singolo oggettivamente ben strutturato, registrato e bilanciato in maniera ottimale.

Hip-Hop
93%
Melodie e arrangiamenti
90%
Contenuti
89%

Autore

Manuele Foti

Laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni, diplomato in pianoforte presso il Conservatorio "F.Cilea" di Reggio Calabria, ho studiato chitarra elettrica per molti anni e sono un aspirante compositore. Mi piace etichettarmi musicalmente come un punto di convergenza tra sacro e profano, alla continua ricerca di nuove espressioni sonore all'interno di qualsiasi genere musicale. Redattore al servizio della musica (e non solo) dalla provincia di Reggio Calabria, "a caccia" di talenti emergenti della scena italiana e internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vignetta della Settimana

Musica Video

Loading...

Tweet Recenti