Select Page

UltraviXen, da Catania con furore…rock!

UltraviXen, da Catania con furore…rock!

Si chiamano UltraviXen e il loro nome si richiama a un famoso film (“Vixen”) di Russ Meyer, regista americano poco adatto al cineforum del catechismo. Un bell’indizio quello del nome, che rimanda a esagerazioni in salsa yankee. In questo caso, però, la salsa è catanese, anzi, data la città, siamo di fronte a un gustoso (per chi piace) pezzo di carne equina. E forse il paragone non è neanche troppo velleitario.

Sicuramente gli UltraviXen non sono pop. Un po’ strafottenti nei testi (come piace a Giorgio Canali), belli incazzati e carichi nel sound, sfornano un rock intenso e ben costruito. Hanno il grande pregio di non perdersi in virtuosismi musicali che, a volte, risultano gelidi come una mattina di dicembre a Reykjavik. Tutt’altro: ci sono un bel ritmo caldo e una gran bella voce calda che li rende adattissimi per un concerto al chiuso, di quelli indiavolati e poganti.

Di energia ne hanno a pacchi e non ce ne accorgiamo solo noi. Il loro “Il Riskio – remix” ha visto la collaborazione di nomi importanti della scena indipendente italiana: da Xabier Iriondo degli Afterhours a Bologna Violenta. Inoltre, possono vantare di aver dato la sigla ai mondiali di mountain bike su Sky. Non male per questi ragazzi siculi.

Allora caricatevi a pallettoni con Velluto nero e Fino all’ultimo respiro. Se però volete un consiglio, ascoltate subito Aguzzina e beccatevi anche il video che aggiunge al brano un 50 per cento di carica facile. Godetevi la loro grinta e spegnete per un attimo il buonismo musicale di X Factor.   

Penna Bianca -ilmegafono.org

Autore

Penna Bianca

Collaboro con Il Megafono.org dalla sua creazione. Settentrionale d'adozione ma con lo spirito del Bianciardi, gucciniano convinto, ascoltatore di musica ma non praticante, opinionista quasi per caso provo a guardare il mondo con lo spirito critico e l'irriverenza che mi hanno insegnato i miei natali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vignetta della Settimana

Musica Video

Loading...

Tweet Recenti