Select Page

Un’estate in compagnia del rock dei Voodoo

Un’estate in compagnia del rock dei Voodoo

Con l’estate alle porte un po’ di sano rock and roll è senza dubbio la scelta giusta; è la giusta grinta e leggerezza, è un ulteriore amplificatore di emozioni grazie alle crude vibrazioni degli strumenti e agli sciolti groove di batteria; è un’energia da raccogliere durante un viaggio, mentre il vento sfreccia tra i capelli e il sole si accinge ad unirsi col mare durante il tramonto. La musica dei Voodoo è la giusta compagnia per l’estate che sta arrivando.

Un rock ‘n roll, certo, ma aggiornato. Nel sound dei Voodoo i richiami al passato, a quel gran pezzo di storia della musica, sono evidenti e costituiscono la solida base di partenza compositiva, ma lo sono allo stesso modo anche i suoni più odierni, le impurità (se vogliamo) che ci riconducono al punk-rock, al rock elettronico, al rock di stampo british e a quello più di atmosfera. Tutte queste peculiarità sono raccolte all’interno dell’ultimo album dei Voodoo, “The Human Eater Turbine”.

Piantate l’ombrellone e lasciatevi cullare da queste nove tracce, da questo variegato turbine di sonorità e ritmi che vi colpiranno nell’animo, da questi suoni così carichi di nostalgia ma allo stesso tempo nuovi ed originali. Durante l’ascolto c’è da attendersi di tutto ed è proprio questa la caratteristica più bella dell’album: l’imprevedibilità. Momenti grintosi si alternano ad altri molto più tranquilli, in un’alternanza che suscita gradevolezza nell’ascoltatore.

Per ascoltare l’intero album clicca qui.

Manuele Foti -ilmegafono.org

Autore

Manuele Foti

Laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni, diplomato in pianoforte presso il Conservatorio "F.Cilea" di Reggio Calabria, ho studiato chitarra elettrica per molti anni e sono un aspirante compositore. Mi piace etichettarmi musicalmente come un punto di convergenza tra sacro e profano, alla continua ricerca di nuove espressioni sonore all'interno di qualsiasi genere musicale. Redattore al servizio della musica (e non solo) dalla provincia di Reggio Calabria, "a caccia" di talenti emergenti della scena italiana e internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vignetta della Settimana

Musica Video

Loading...

Tweet Recenti