Select Page

MetPublications: il Metropolitan Museum adesso si fa leggere

MetPublications: il Metropolitan Museum adesso si fa leggere

Il Metropolitan Museum of Art di New York ha da poco istituito MetPublications, che ha reso le pubblicazioni degli ultimi 50 anni del famoso museo americano consultabili o scaricabili gratuitamente su internet. Una rivoluzione per il mondo dei musei e dell’arte in generale, volta ad allargare il bacino di utenza di queste istituzioni e a rendere la cultura artistica di più facile accesso anche ai meno abbienti e da qualsiasi parte del mondo.

Per il momento soltanto (si fa per dire) 422 volumi d’arte sono accessibili su questa piattaforma. Tra questi i più affascinanti sono i cataloghi delle mostre che si sono svolte nel celebre museo newyorkese negli anni passati.

Se avrete tempo, allora, grazie a MetPublications, potrete liberamente spaziare dagli avori africani alla scultura buddista cinese, passando per Leonardo da Vinci fino ad arrivare all’art Déco.

Cosa aspettate dunque? Fate un semplice click qui  e andate a soddisfare ogni vostra curiosità!

Angelo De Grande -ilmegafono.org

Autore

Angelo De Grande

Sono esperto di architettura rinascimentale in Europa e in particolare ho studiato l'influenza del trattato di Sebastiano Serlio. Lasciato l'ambiente accademico mi dedico alle mie passioni e alla mia famiglia. Amo parlare di arte e provare a farla; carta, tela, foto o video non importa, la passione é la chiave, sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vignetta della Settimana

Musica Video

Loading...

Tweet Recenti