Tutti gli ascoltatori di buona musica si mettano sull’attenti, sul Megafono stanno per arrivare i Colonnelli e il loro impetuoso sound! I Colonnelli sono tre baldi musicisti provenienti dalla provincia grossetana che hanno deciso di convogliare le loro personali esperienze artistiche in un unico progetto che, proprio in questo numero, vi illustreremo.

Il loro genere non è per cuori deboli e per chi desidera atmosfere romantiche e distese. Non un arpeggio acustico, niente reverbero, niente delay, non una frase carica di futili sentimentalismi; la musica che propone la nostra band è quel punto di contatto in cui convergono un rock crudo e spietato e un metal che si colloca tra il progressive e il trash. Ritmi galoppanti accompagnati da una voce grintosa, carica di adrenalina e che non lascia trasparire la benché minima pietà, il tutto amalgamato ad accordi noise e ad assoli che uniscono una notevole tecnica a qualcos’altro di più primitivo e selvaggio.

A conferma di quanto appena detto viene in nostro soccorso la carriera discografica dei Colonnelli che, seppur formatisi da solo qualche anno, può già vantare alcune produzioni. Nel 2013 auto-producono il loro primo ep dal titolo “Circo Massacro”, composto da sei inediti, che proietta la band verso palcoscenici importanti; la punta di diamante dell’ep, che inquadra perfettamente la band secondo quanto espresso precedentemente, è rappresentata dal singolo intitolato Masticacuore, distribuito e prodotto da (R)esisto, ed ascoltabile al seguente indirizzo: http://www.youtube.com/watch?v=-lawTDRvspc.

Manuele Foti -ilmegafono.org