Un sound energico e deciso, grintoso, che pesca qualcosa dal passato e lo proietta nel presente, secondo le proprie concezioni musicali. È un sound “da mangiare con le orecchie” quello proposto dai Nervovago, una band emergente che si sta facendo largo sui palcoscenici della musica italiana.

Nervovago è un progetto nato nel 2009 e che, dopo vari cambi di line-up, vede concretizzare le proprie idee proprio in questo periodo. Infatti dopo i primi riscontri positivi ottenuti dall’EP “Perennemente a metà”, risalente a qualche anno fa, la band propone un nuovo lavoro discografico: il loro primo full-lenght, che decreta la loro definitiva ascesa. L’album in questione si intitola “Dolce Allucinazione Lenta Indigestione” (D.A.L.I) e ha visto la luce solo lo scorso 19 novembre.

Una track-list interessante, composta da ben dodici inediti, carica di adrenalina e frenesia, con un rock che manda in saturazione gli amplificatori e che non concede alcuno spazio a momenti di riflessione o di relax. Un rock dai ritmi sostenuti, con ampie venature e richiami al genere post grunge, che non abbandona mai accordi e melodie noise.

Come prova di quanto detto, vi proponiamo il primo singolo estratto: Senza Te, un riassunto perfetto dell’intero album, ascoltabile gratuitamente su Youtube (clicca qui). Un lavoro e un progetto interessante quello dei Nervovago, che può catturare le attenzioni, oltre che della critica musicale, anche di varie generazioni e categorie di ascoltatori.

Manuele Foti –ilmegafono.org