Su queste pagine vi proponiamo ancora una volta della musica travolgente, carica di energia e adrenalina, che vede come protagonisti i White Mosquito. No, niente di alcolico, anche se la testa vi girerà comunque dopo aver ascoltato la potenza del rock prodotto da questi nostri artisti. White Mosquito, appunto, è un gruppo musicale che ha incentrato la sua vena compositiva sul genere del rock ‘n roll, mischiato ed amalgamato alle usanze compositive di un rock più odierno e vicino alle esigenze degli ascoltatori attuali.

Un mix perfetto che si è prestato a varie esibizioni musicali di altissimo livello; infatti i White Mosquito, nella loro non lunghissima carriera, possono comunque vantare di aver aperto, tra gli altri, un concerto di una band leggendaria come i Deep Purple. Una gran bella soddisfazione per il loro rock che, col passare del tempo, sta conoscendo scenari sempre più ampi.

Un’ulteriore divulgazione mediatica della loro musica sarà senz’altro l’ultimo lavoro discografico, uscito lo scorso 8 ottobre: un album, il secondo per la band genovese, dal titolo “Il potere e la sua signora”.

Undici tracce inedite e di carattere, in cui i White Mosquito ci mostrano il loro credo musicale, fatto di riff potenti, assoli travolgenti, ma anche da qualche spazio puramente meditativo. Un disco che, a livello di testi, inquadra lo status attuale della nostra società, esplicitandolo in maniera irriverente, stravagante e ironica, soprattutto per questioni legate allo stile politico strampalato che tanto pare andare di moda in questo periodo.

Parole d’attualità e musica di alto livello, in un album che si propone sui palcoscenici della musica italiana come un’ulteriore passo verso l’ascesa della band.

Manuele Foti –ilmegafono.org