Sono tornati i Joy Division e si sono fusi con i Cure. Non una robetta da cartoon giapponese. Una vera e propria commistione, come se al compianto Ian metteste i capelli ricci sparati in aria. Bene, questo risultato si chiama We are Waves e quello che fanno è veramente straordinario.

Le loro sono atmosfere cupe new wave. Mettono la loro elettronica nella melodia ed è un loop quello che vi entra in testa. Chissà, deve essere come un trip di qualche droga sintetica. E come questa è letale, ma per fortuna il sound dei We are waves alla fine non vi uccide e vi lascia l’effetto di un canto di sirene.

Fate bene a mollare tutto quello che avete sotto mano e digitare il loro nome su youtube. Prendetevi un bel paio di cuffie, se potete portarvi dietro youtube. Uscite nella giornata più grigia che avete a disposizione e cullatevi con il brano 1982.

Promises” è un album pronto per tutto, per un concerto, per lo Sziget, per farvi emozionare, per farvi ritornare indietro, per farci sopra un film. Eccezionale veramente e non per scherzo. Beccatevi anche il video di Lovers Loners Losers e scoprite che faccia hanno questi ragazzi e che volto ha questa voce calda che scioglie anche l’autunno. Buon ascolto. Enjoy.

Penna Bianca -ilmegafono.org