Questa settimana vi proponiamo The Beerers, gruppo che nasce a Pavia nel 2009 (anche se ancora non si chiamava così) e che, dopo varie vicissitudini e vari ricambi, si presenta nella formazione attuale, riunita in nome del rock and roll e della voglia di divertirsi con la musica.
Il loro album, “A gentle kiss from Lucifer”, che è possibile ascoltare su Spotify o su Youtube, si caratterizza per la pregevole impronta British, apprezzabile sia per il sound sia per la perfetta pronuncia che saprebbe ingannare anche un londinese doc.

Un ritmo allegro e curato, pettinato e impertinente allo stesso tempo, vi farà compagnia alla ricerca del passo giusto, della bionda giusta o semplicemente della sbronza giusta! Il disco, infatti, contiene otto tracce intense ed orecchiabili, che a volte ricordano la dolcezza e la confusione dei The Strokes, come in Dance e in Lucifer, altre volte la classe degli Artic Monkeys, come in Whatta f**k.

Il loro obiettivo pare essere quello di scorrervi dentro proprio come farebbe della buona birra, costringervi a seguire il ritmo e a lasciarvi baciare dalla musica con un Gentle kiss o a farvi sedurre da una ballata dannata come Death and Old Age.

Vale, dunque, la pena di scoprirli e ascoltarli, magari anche in uno dei live che questa band italiana dalla vocazione British fa in giro per l’Italia e per i locali londinesi.

FrancaZappa –ilmegafono.org