Il grandissimo writer italiano Blu ha realizzato una delle sue opere a Niscemi, in provincia di Caltanissetta, per sostenere la lotta contro il Muos e dire la sua contro un sistema bizzarro che ci costringe a scegliere tra la salute e la sicurezza. Nella sua Opera dalle dimensioni importanti, il Muos diventa un Mostro le cui onde rosse invadono l’intero etere e che la forza e l’energia della popolazione manifestante non riescono a contrastare, in uno scenario di morte e desolazione.

Il futuro della nostra terra non è roseo secondo le predizioni di questo grande artista che riempie il mondo delle sue opere polemicizzando con elegante ironia contro un sistema globale che rischia di distruggere la stessa umanità. Dalla canzone suonata dagli americani per noi, dal loro vibrafono non escono note rassicuranti ma proiettili, bombe, droni, morte.

L’opera traduce a nostro avviso in modo perfetto l’assurdità di un gesto, l’obbligo di sottostare ad un ordine americano passivamente. Basta, non vogliamo più pagare il tributo per la liberazione dai nazisti. Tempo ne è passato abbastanza ormai.

Vogliamo un’Italia libera dagli Usa e dal loro condizionamento. Vogliamo una Sicilia che non sia la base per operazioni di guerra americane. 

www.blublu.org

 Angelo De Grande -ilmegafono.org