Select Page

A Roma, una originale mostra dedicata a Frida Kahlo

A Roma, una originale mostra dedicata a Frida Kahlo

“I tuoi adorati uccellini”, questo è il titolo della mostra omaggio a Frida Kahlo che si terrà a Roma, alla galleria Mondo Bizzarro, dal 15 al 31 luglio. La grande Frida è divenuta un’icona dell’arte al femminile; per tale ragione, in parallelo alla grande mostra/retrospettiva sull’opera dell’artista in svolgimento alle Scuderie del Quirinale fino a fine agosto, la galleria Mondo Bizzarro ha voluto organizzare quest’omaggio che vede la partecipazione di numerosi artisti, tra cui la nostra amata Grozdana Tilotta, che proporranno una lettura dell’opera e della vita della grande artista messicana in diverse chiavi e stili, che vanno dal surrealista al pop, al naif, fino alla brut-art.

Una mostra che cerca di sfruttare e, allo stesso tempo, stemperare  l’evidenza mediatica che la Kahlo ha in questo momento e che ha come obiettivo quello di giocare con la sua icona, dissacrandola attraverso le tecniche e gli stili più eterodossi dell’arte contemporanea italiana.

Mondo Bizzarro è, infatti, una galleria pionieristica partita dal surrealismo pop e dall’arte erotica per poi arricchirsi di esperienze street-art, tattoo, fino ad arrivare alla filosofia gotica e all’estetica circense. Per dirla con le loro stesse parole, Mondo Bizzarro “non si propone come galleria d’arte convenzionale, bensì come luogo di ricerca dinamico e pronto a trasmettere, attraverso l’arte, una specifica interpretazione della contemporaneità”.

Una mostra fuori dal comune in un luogo da non perdere.

Visita la gallery di Mondo Bizzarro (clicca qui)

Angelo De Grande -ilmegafono.org

Autore

Angelo De Grande

Sono esperto di architettura rinascimentale in Europa e in particolare ho studiato l'influenza del trattato di Sebastiano Serlio. Lasciato l'ambiente accademico mi dedico alle mie passioni e alla mia famiglia. Amo parlare di arte e provare a farla; carta, tela, foto o video non importa, la passione é la chiave, sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vignetta della Settimana

Musica Video

Loading...

Tweet Recenti