Select Page

La grinta e la sfrontatezza della musica dei Colonnelli

La grinta e la sfrontatezza della musica dei Colonnelli

Tutti gli ascoltatori di buona musica si mettano sull’attenti, sul Megafono stanno per arrivare i Colonnelli e il loro impetuoso sound! I Colonnelli sono tre baldi musicisti provenienti dalla provincia grossetana che hanno deciso di convogliare le loro personali esperienze artistiche in un unico progetto che, proprio in questo numero, vi illustreremo.

Il loro genere non è per cuori deboli e per chi desidera atmosfere romantiche e distese. Non un arpeggio acustico, niente reverbero, niente delay, non una frase carica di futili sentimentalismi; la musica che propone la nostra band è quel punto di contatto in cui convergono un rock crudo e spietato e un metal che si colloca tra il progressive e il trash. Ritmi galoppanti accompagnati da una voce grintosa, carica di adrenalina e che non lascia trasparire la benché minima pietà, il tutto amalgamato ad accordi noise e ad assoli che uniscono una notevole tecnica a qualcos’altro di più primitivo e selvaggio.

A conferma di quanto appena detto viene in nostro soccorso la carriera discografica dei Colonnelli che, seppur formatisi da solo qualche anno, può già vantare alcune produzioni. Nel 2013 auto-producono il loro primo ep dal titolo “Circo Massacro”, composto da sei inediti, che proietta la band verso palcoscenici importanti; la punta di diamante dell’ep, che inquadra perfettamente la band secondo quanto espresso precedentemente, è rappresentata dal singolo intitolato Masticacuore, distribuito e prodotto da (R)esisto, ed ascoltabile al seguente indirizzo: http://www.youtube.com/watch?v=-lawTDRvspc.

Manuele Foti -ilmegafono.org

Autore

Manuele Foti

Laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni, diplomato in pianoforte presso il Conservatorio "F.Cilea" di Reggio Calabria, ho studiato chitarra elettrica per molti anni e sono un aspirante compositore. Mi piace etichettarmi musicalmente come un punto di convergenza tra sacro e profano, alla continua ricerca di nuove espressioni sonore all'interno di qualsiasi genere musicale. Redattore al servizio della musica (e non solo) dalla provincia di Reggio Calabria, "a caccia" di talenti emergenti della scena italiana e internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vignetta della Settimana

Musica Video

Loading...

Tweet Recenti